Rilascio PIN/PUK della carta regionale dei servizi

Descrizione del servizio

Si informa la popolazione che presso gli uffici del Comune di Colere è possibile chiedere il rilascio dei codici PIN e PUK della Carta Regionale dei Servizi (CRS - “tessera sanitaria”) per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione (compresi la consultazione del fascicolo Sanitario Elettronico, scelta del medico, ecc.).
Il servizio prevede – nel pieno rispetto della privacy – la consegna al cittadino del PIN e del PUK (codice che permette di sbloccare la Carta nel caso si sia inserito per tre volte consecutive il codice PIN errato) della CRS in due fasi distinte:

1. l’operatore rilascia al cittadino le prime due cifre del PIN e le prime due cifre del PUK all’atto della richiesta;
  2. il cittadino riceve le cifre rimanenti (tre per il PIN e sei per il PUK) via e-mail e/o sms, a seconda del canale prescelto, pressoché contestualmente all’atto della richiesta.

23 luglio 2021