App-Io Comune di Colere

Il servizio

APP IO permette di interagire facilmente con le Pubbliche Amministrazioni, raccogliendo tutti i loro servizi, comunicazioni, pagamenti e documenti in un'unica app. Registrandoti all'APP IO da giugno 2021 riceverai l'avviso di scadenza della tua Carta d'identità successivamente lungo tutto il 2021 il Comune di Colere attiverà ulteriori servizi utilizzabili dal cittadino direttamente tramite APP IO

Registrazione

Per iniziare a utilizzare IO, devi registrarti con le tue credenziali SPID o, in alternativa, con la tua Carta d’Identità Elettronica.
In seguito alla prima registrazione, potrai accedere più facilmente digitando il PIN scelto da te: questo rende IO un canale sicuro ciò significa garantire la tua identità certa e inequivocabile agli Enti che erogano i servizi di tuo interesse.
Con IO, riceverai messaggi, avvisi, comunicazioni, da qualunque Ente pubblico, tutto dentro un’unica app.
Potrai ricevere avvisi in prossimità di una scadenza, messaggi relativi al pagamento di servizi o tributi, potrai gestire in modo rapido e sicuro i pagamenti verso tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione grazie alla piattaforma PAGOPA integrata nell’app.

30 settembre 2021