Descrizione
Con particolare soddisfazione si rende noto che la Farmacia Comunale di Colere (BG), è stata selezionata come beneficiaria di importanti risorse nell'ambito del Piano Nazionale Ripresa e Resilienza (PNRR) e del programma "Next GenerationEU" dell'Unione Europea. Questa iniziativa è volta a sostenere il consolidamento delle farmacie rurali nei centri con meno di 3.000 abitanti, garantendo una migliore offerta di servizi sanitari "di prossimità" alle comunità più remote e marginalizzate.
Il programma di finanziamento, mira a promuovere il consolidamento delle farmacie rurali al fine di migliorare la qualità e l'accessibilità dei servizi sanitari nelle aree meno servite.
La Farmacia è destinataria di fondi per potenziare i servizi erogati, tra cui la riorganizzazione e l'implementazione dell'area di dispensazione e dello stoccaggio dei farmaci, nonché il potenziamento dei servizi di telemedicina.
Questo contributo consentirà alla Farmacia di migliorare ulteriormente i servizi offerti alla comunità di Colere e delle aree circostanti. Tra cui esami ECG, Holter cardiaco, Holter pressorio.
Il Farmacista partecipa con molta soddisfazione a questo programma e si impegna a utilizzare i fondi in modo efficiente per soddisfare al meglio le esigenze dei suoi pazienti e contribuire al benessere delle comunità della Valle di Scalve.
Per ulteriori informazioni o per fissare l’appuntamento, si prega di contattare la farmacia all'indirizzo farmacia.colere@gmail.com o al n. 0346-1900794.